Progettazione piazze pubbliche Trani

Tranciati di qualità piazze pubbliche

Anche i tranciati si distinguono per la loro ruvida ma elegante bellezza, che si parli di una qualsiasi delle varie tipologie di prodotto come basole piano naturale con lati tranciati, listelli tranciati o cubetti tranciati. 

Tutti questi elementi, perfetti per la progettazione piazze pubbliche a Trani così come per gli impieghi privati, vengono venduti a seconda del loro diverso spessore e della larghezza, andando ad esempio da un’altezza di 4 – 6 centimetri per le basole fino a 10 – 12 centimetri, con un larchezza libera di 20 – 25- 30 cm e un peso in chilogrammi al metro quadro che va dai 100-120 chili per i modelli meno spessi ai 250 – 300 chili per quelli da 10-12 centimetri; i listelli tranciati hanno invece uno spessore che va dai 4 – 6 centimetri fino ai 14 – 16 centimetri, con un peso medio sui 220 – 250 chilogrammi al metro quadro, mentre i cubetti tranciati vanno da uno spessore di 4 – 6 centimetri a 8 – 10 centimetri con un peso che varia dai 100 – 120 chilogrammi per metro quadro fino a 200 – 250 chilogrammi per metro quadro.
Tutti questi vari tipi di tranciati, adatti per la progettazione piazze pubbliche a Trani in grado di dare immediatamente lustro a qualsiasi località, sono di alta qualità e mostrano tutta la professionalità nell’azienda, sempre attenta anche al minimo dettaglio anche con questi materiali. Ogni singola lastra di scorzetta infatti per questo tipo di realizzazione viene tranciata al fine di creare una basola, un listello o un cubetto, nuove forme regolari che consentono di poter realizzare svariati schemi di posta, dalle piazze alle strade, dai muretti da giardino ai muri per recinzioni, senza dimenticare i muri portanti. Si tratta infatti di un prodotto dalla spiccata versatilità, che può abbellire ogni lavorazione con un il suo look speciale e affascinante, frutto del lavoro dell’uomo e della sua capacità di ascoltare la pietra per trarne il miglior risultato possibile, sia in termini di resa estetica che di qualità fisiche della pietra. Grazie ai tranciati è possibile personalizzare nel migliore dei modi qualsiasi proprio progetto, dando un particolare tocco di eleganza a ogni cosa. 

Il colore della tipica pietra di Trani, tufo calcareo di un colore roseo chiarissimo, quasi bianco, è particolarmente adatto per la sua luminosità e il suo naturale calore, e non a caso è alla base della basilica cattedrale di Santa Maria Assunta, vera meraviglia italiana risalente agli ultimi anni dell’undicesimo secolo in stile romanico, nonché esempio più illustre di tutta la zona pugliese della capacità degli artigiani di trarre il massimo dalla pietra tipica di queste zone. Un’attività che ha secoli di storia e di cui tuttora l’azienda è orgogliosa erede, sempre al servizio del cliente.