Recinzioni in pietra Trani

Recinzioni in pietra leggera, sicurezza ed estetica

Operare nel settore dell’estrazione di una pietra storica come quella di Trani vuol dire fare tesoro delle antiche tecniche e delle metodologie applicate dai predecessori nel corso dei secoli, trucchi e modi di agire che via via sono diventati parte integrante del bagaglio dei migliori artigiani che operano per la ditta. Va però ricordato che anche in questo settore l’introduzione delle nuove tecnologie ha permesso di fare passi da gigante e creare nuove opere di straordinaria bellezza, consentendo quindi di arrivare a produzioni un tempo impensabili. 

Al giorno d’oggi muri per recinzioni in pietra oppure per rivestimenti di edifici possono avere l’aspetto di lavorazioni fatte da maestranze artigiane grazie all’utilizzo della pietra leggera, che viene tagliata a spessori sottilissime. In questo modo, grazie alle naturali caratteristiche della tipica “scorzetta”, è possibile realizzare opere che si distinguono per l’impatto visivo straordinario, con tutti i vantaggi derivanti dall’uso di un materiale tanto leggero, cioè una consistente riduzione del peso e una messa in posa molto più semplice da gestire. La ditta pugliese è specializzata anche in recinzioni in pietra a Trani.

In particolare, i rivestimenti in pietra leggera sono ideali per gli stili più eleganti, dando il meglio di sé soprattutto per i muri interni ed esterni. Tutte le produzioni della ditta, quindi, dagli anticati alle lastre irregolari, passando per i tranciati, sono disponibili nella tiplogia pietra leggera. La parte che va applicata filo sega, sia per i prodotti destinati al rivestimento che quelli che verranno utilizzati per il pavimento, si presenta con spessori più omogenei, che partono dai 2 centimetri, fino a spessori più consistenti per basolati e coprimuri. In più alla ditta possono essere richiesti pezzi speciali, sempre in questo splendido materiale, per dare un ultimo tocco in più alla propria casa o edificio, dimostrando la cura del dettaglio perfetta anche per gli angoli e i punti più difficili. 

Tecnologia e perfezione artigiana si incontrano con questi materiali, e se non si hanno le idee chiare su come usarli per il proprio progetto niente paura: lo staff dell’azienda, che si distingue per esperienza e competenza in recinzioni in pietra a Trani, è sempre a disposizione del cliente per consigliarlo al meglio sulle scelte da fare in modo che l’idea che ha in mente per l’edificio in questione possa trasformarsi in una splendida realtà.