Le lastre irregolari, produzione artigianale

Le lastre irregolari sono tra i fiori all’occhiello della produzione della ditta, utilizzate per la realizzazione di rivestimenti ma anche pavimenti in pietra naturale a Trani, prodotto in diverse soluzioni in base alle dimensioni e allo spessore richiesto. Le lastre irregolari sono in grado di donare a qualsiasi lavorazione un “feel” davvero unico, di antica tradizione e di irresistibile gusto per le cose belle del passato, il tutto però coniugato con le più moderne tecniche di lavorazione per fornire al cliente, sia pubblico che privato, un risultato finale di grande bellezza estetica ma anche con caratteristiche fisiche di tutto rilievo, per la massima efficacia e funzionalità. Le lastre irregolari vengono fornite in diversi spessori e in diverse diagonali, a partire da un’altezza della singola lastra di 1-2 centimetri fino a 14-16 centimetri, con diagonali che vanno da 10-30/40 a 50-80/90 cm. 

Questo tipo di scorzetta gode di una particolare originalità ed è sempre più apprezzato dai clienti in cerca di un materiale di grande qualità per i pavimenti in pietra naturale a Trani, in virtù della forma irregolare, del piano di cava dato dalle fessurazioni naturali dei passaggi d’acqua, il colpo d’occhio e naturalmente la maestria artigiana dell’uomo in grado di leggere la pietra estraendone volta per volta la parte migliore, affinché possa trasformarsi nella base di un nuovo splendido progetto edilizio. Dalla sua il lastrame irregolare ha anche il fascino antico di un tempo passato, visto che si tratta della più antica forma di prodotto, utilizzato per la pavimentazione e il rivestimento di marciapiedi, di piazze, di viali, di piscine, di muri stradali, di interni rustici e così via. Grazie alla sua enorme adattabilità e alla sua flessibilità di utilizzo, unita alla semplicità della posa e la sua bellezza estetica, è una delle scelte più popolari dei clienti che scelgono di affidarsi alle esperte mani dei professionisti dell’azienda. 

In più la lastra irregolare gode anche di un eccellente rapporto qualità/prezzo, per far sì che la casa dei propri sogni, sia essa un rustico ancora da ristrutturare o un’elegante villa in attesa di quel tocco in più, possa davvero prendere vita secondo le proprie aspettative. Tutte le selezioni di lastre irregolari che escono dalla ditta si distinguono per spessore e dimensioni, ma hanno come filo conduttore la qualità della lavorazione e del materiale di base, che le rende ideali per ogni genere di realizzazione.