Meridional Scorzetta Trani

Lavorazione marmi e pietre per rivestimenti

La ditta Meridional Scorzetta di Trani opera ormai dai primi anni Ottanta nel campo della lavorazione della pietra di Trani, del marmo per rivestimenti e non solo. L’intuizione di Paolo D’Angella nei primi anni Ottanta, tra i primi cavatori specializzati pronti a sviluppare una visione imprenditoriale di lungo termine basata su una delle più suggestive lavorazioni tradizionali di questa zona della Puglia, la “scorzetta”, viene portata avanti ancora oggi  con immutata dedizione verso il cliente e la qualità del prodotto. 

Le competenze sono venute affinandosi nel corso degli anni fino a rendere la ditta un assoluto punto di riferimento del settore a livello nazionale e non solo, con un know-how sempre più affinato e grazie alla continua formazione degli esperti operatori che compongono il team, in grado di intervenire su una vasta gamma di necessità ed esigenze. Dal 1996 in poi l’azienda ha ulteriormente consolidato la propria attività, lanciando sul mercato prodotti come marmi anticati, marmi della Puglia, marmo per rivestimenti. Un approccio sempre più “all inclusive” per qualsiasi tipo di cliente, sia pubblico che privato, in grado di dare davvero un tocco di classe e di eleganza a qualsiasi tipo di costruzione. 

La cura artigianale, per il marmo per rivestimenti e gli altri prodotti dell’azienda, si unisce in armonia con una chiara visione d’insieme del prodotto finale, coadiuavata da un’assistenza continua per il cliente, dal momento della scelta fino all’assistenza post-vendita. L’effetto estetico sulle realizzazioni della ditta è assicurato, e inoltre le caratteristiche fisiche dei materiali utilizzati, eredi di una tradizione molto antica, sono la migliore garanzia per lavori duraturi. 

La pietra di Trani, in particolare, è composta da carbonato di calcio e dolomitizzata, ed è stata usata anche per la costruzione di opere d’arte note in tutto il mondo, come la bellissima Cattedrale di Trani, ma anche il monumento di Cesare Bazzani innalzato per celebrazione della vittoria nella Prima Guerra Mondiale a Forlì. Erede di questa tradizione, l’azienda Meridional Scorzetta di Trani è oggi molto conosciuta in tutto il territorio italiano: ne è dimostrazione la “Riviera delle Palme” a San Benedetto del Tronto, il lungomare realizzato interamente con i prodotti della ditta e una delle sue più importanti realizzazioni. Per maggiori informazioni date una lettura alla nostra brochure.

Brochure Meridional Scorzetta